mercoledì, settembre 19, 2007


COME VIVE E SI ALLENA UN VERO
PRO DI MMA: DIEGO SANCHEZ
In procinto di combattere di nuovo all'UFC dopo la batosta rimediata dall'odiato Kosheck, Diego "Nightmare" ci mostra la vita di un professionista, così che ci si possa paragonare allo standard terzomondiale dell'Italia.
Mattino: corse e ginnastica sul lungomare di San Diego col preparatore atletico di Oscar De la Hoya. Un 1000 addominali e altre cosette immerso nel blu dell'alba californiana.
Pranzo: allenamento col coach alla palestra di Boxe e sparring con dei pugili di mestiere.
Sera: allenamento di BJJ/grappling con i fratelli Saulo e Xande Ribeiro, e allenamento mixed con sparring.
Bello, eh? Bava alla bocca? Eh lo so..!
Tutto come dovrebbe essere, compresa la fidanzata modella e ring girl dell'UFC!

martedì, settembre 18, 2007


SAKURABA, ANCORA LUI
Il più stoico dei fighters di MMA del mondo torna alla vittoria.
Saku sconfigge Shibata sul ring del K1-HEROS, la più bella manifestazione al mondo extra UFC.
Per un pischello del Luglio 1968 battere un giovane di 100 e rotti kili non è male, eh? Dopo quelle pestate mostruose che aveva rimediato ultimamente poi..!
Long live the King. Finché vive, appunto.
Sayonara.

lunedì, settembre 17, 2007



Quote del giorno:

"Superare nel bene gli amici, superare nel male i nemici"
Giuliano "Lesionaire" Pennese

venerdì, settembre 14, 2007


DALLA SUPER-BOXE ALLE MMA:
JULIUS FRANCIS COMBATTE AL CAGE RAGE
In UK le cose per le MMA filano come un Eurostar a pieno regime, direi.
Il negrone Francis, ex campione britannico dei Massimi che nel 2000 a Manchester tirò contro Tyson nientemeno, infatti trova la borsa del CR e irrompe nel nuovo sport emergente.
E' pur vero che si tratta di un pugile bollitissimo e -forse- disperato in quanto a ingaggi, ma resta il fatto che aprirà di sicuro un varco nelle pagine dei giornali 'normali', vista la sua (passata) notorietà. Curioso apprendere ora che fu un kickboxer prima di passare al pugilato.

mercoledì, settembre 12, 2007


BATTUTI TUTTI I RECORD CON L'UFC 75
L'edizione londinese sfonda il botteghino, a partire dal record di presenti alla 02 Arena.
La punta di audience ha raggiunto quasi i sei milioni di spettatori, ed è pay-per-view, ricordiamocelo.
Ma il clamoroso è che con questo UFC i rilevamenti mostrano che, nella fascia d'età 18-49 anni, la più importante in assoluto, questo evento batte OGNI altro sport d'America, mettendo a segno un exploit che ha del mostruoso!
Se si pensa poi a che micragnosi costi si va incontro per organizzare una serata UFC in confronto ai miliardi che ci vogliono per il Football, con stadii e tutto, allora si può immaginare la cascata d'oro che piove sui Fertitta Bros. Non piove però che il briciolame sui 'poveri' atleti, sopra i quali l'UFC detiene il monopolio assoluto - scommesse incluse visto che stiamo parlando di Cosa Nostra- e che si può permettere di trattare a ciabattate nel culo: o così o pomì.
Che prima o poi anche l'Italietta colony si svegli dall'incubo calcistico?

lunedì, settembre 10, 2007


UFC: CAUSA DATA INFAUSTA ALESSIO E' SCONFITTO
Purtroppo era l'8 Settembre, anniversario dei vigliacchi, e Ale era troppo svantaggiato nel pronostico contro il negraccio USA.
Brutta sconfitta, mai visto Sak pigliare delle bombe così. La sua carriera prende una brutta piega, nonostante la giovane età, perché ha dimostrato al management UFC che può perdere da striker, grappler e brawler come Alexander.
Io so che tornerà in sella, perché Alessio c'ha un cuore grosso come un'autocisterna a pieno carico.
Faccio solo notare che la merda che fu spalata sul suo ex-allenatore e sulla location di Roma come sede degli allenamenti erano le strunzatt' che si sono dimostrate essere. Spero che Alessio in persona se ne renda conto, spero per davvero. Col cappello in mano (io non sono nessuno) solo da amico mi rivolgo idealmente a lui -come già feci in passato- e gli invio il pensiero che qui, da noi, è tra amici e camerati e questo conta. Tanto.
Per aspera ad astra.

venerdì, settembre 07, 2007


EVVIVA I 'TRADIZIONALISTI' DELLE ARTI MARZIALI!
L'incredibile mente umana è sempre produttrice di meraviglia in chi si diletti di osservarne la prodigiosa capacità di MENTIRE A SE STESSA.
Il continuo et ininterrotto succedersi di eventi MMA, nati e cresciuti allo scopo di introdurre la verifica sperimentale delle asserzioni in campo marziale, sembra non intaccare per nulla la rocciosa scorza di imbecillità che avvolge certuni i quali, ipnotizzati dalle schifose bugie 'tradizionaliste' a cui VOGLIONO pervicacemente credere, osservano lo svolgersi di questi scontri privi di malizia ma -poveracci- essi non vedono.
Siamo in Italy, colonia amerighéna, paese dove (ultimo tra gli ultimi) ancora si parla di giudò, e qui i 'tradizionalisti' hanno probabilmente deciso di recintare la loro ultima riserva indiana mondiale.
Macché, non c'è verso, sono in malafede, continuano a negare l'evidenza, come i politici.
Riporto qui le parole di Fabio Ciolli, allievo romano di Federico nel BJJ e wingchunista in "crisi evolutiva" da tempo.
"Il problema secondo me è che molti praticanti ['tradizionalisti'] si chiedono spesso:
"Come?" sottovalutando il "Quando?" ed il "A chi?"
A bocce ferme sono tutti bravi....se me lo legate pure io lo picchio a Couture!
E' quando comincia muoversi che incontro un po' di difficoltà..."

lunedì, settembre 03, 2007


INIZIA LA STAGIONE 2007-2008
Rieccoci qui, tutti belli carichi per un nuovo eccitante anno di BJJ, tutti insieme appassionatamente (si spera). Oggi riparte l'attività sportiva del nostro glorioso raggruppamento virile, e devo dire che dopo la lunga pausa estiva italica non vedevo l'ora.
La nuova sede del team è la palestra Doyukai, V.le Talenti 108, zona Isolotto.
L'orario attuale è: LUN - MER dalle 20:30 alle 22:00
Un'altra simpatica novità è la mia prima "filiale", il primo corso esterno tenuto da un mio allievo, Francesco "Taba" Braccini.
Si tratta di un appuntamento monosettimanale, esclusivamente per 'absolute beginners', rivolto ai ns. conterranei di Fiesole e zone limitrofe, distantine da Firenze propriamente detta: il corso si tiene presso Centro Sportivo Anchetta, Via Aretina 42 - Girone (Fiesole)
Orario: MER 20:30-22:30
Molte novità in via di definizione, stay tuned.