martedì, maggio 22, 2007

REPORTAGE SEMINARIO CON RATINHO
Domenica 20 un manipolo di coraggiosi lottatori ha rinunciato alle delizie marittime e ha utilizzato la giornata di sole radioso per rinchiudersi dentro le auguste mura della storica palestra 'Sempre Avanti' di San Frediano, al fine di abbeverarsi alla pura fonte del BJJ, Octavio 'Ratinho' Couto from Rio de Janeiro, BrazilLLLllllll.
O Rato ancora una volta non ha deluso le aspettative e, infervoratosi nel suo italo-portoguese, ha sfoderato un seminario a 24 carati sul movimento intrinseco del BJJ (zona bacino-anche) e la sua applicazione principale, la guardia aperta.
Espressi e sviscerati alcuni degli educativi tipici dello sviluppo di questa strategia, Rato ha insegnato con la sua deliziosa pedagogia molte applicazioni di questa guardia aperta. Sempre in appoggio la staordinaria compartecipazione del nostro Tisi nazionale, per la fortuna dei presenti.
Alla fine lotta di tutti vs. tutti, laddove il mitico Rat si dimostra il tecnico più paziente e meno egoico tra i tanti celebrati internazionalmente; poi le foto, baci e abbracci.
Grazie Mestre, al più presto possibile.

Nessun commento: