sabato, novembre 06, 2010


IN CAMMINO VERSO IL DOMANI:
HERSCHEL WALKER


C'era una volta un Re, diranno i miei piccoli lettori..

Che hanno perfettamente ragione: questo è un re dello sport, il signor Herschel Walker [nella foto assieme a Cain Velasquez], la leggenda negra del football americano.

Il signore in questione ritorna all'ottagono di Strikeforce per la seconda volta ma la sua è molto attesa come lotta, perché? Si dà il caso che la persona abbia quasi QUARANTANOVE anni e che sia un miliardario ex idolo dello sport USA che dona la borsa in beneficenza.

Essì amici miei, dopo una stratosferica carriera nel duro mondo dell'ovale yankee, Hesch ha fondato una sua company dal fatturato a zeri multipli e invece di godersi la pensione che fa? Piglia e va da Greg Jackson per farsi preparare nelle MMA! L'ex uomo più atletico della lega football si allena come un professionista e ha deciso di smentire qualunque gufaccio, dimostrando al mondo che non sono tanto gli anni all'anagrafe bensì le dimensioni testicolari a contare sul serio.

Ancora una volta le Mixed Martial Arts sconfinano al di fuori dei ristretti limiti dello SdC professionistico, dal baraccone stile show-wrestling e si pongono come banco di prova per le asserzioni in campo marziale e come laboratorio scientifico d'élité per la sperimentazione umana. Hersch viola il limite del condiviso, del comunemente pensato e -ben al di là del fenomeno marziale- utilizza la gabbia come trampolino per i suoi sogni, per l'inesausta ricerca dell'eccellenza umana, senza motivazione economica di sorta.

Io lo ammiro, e lo invidio anche un poco.

Questi pionieri stanno scrivendo la storia e tra alcuni anni (molti forse) sembrerà normale avvinghiarsi con perizia su di un ring già superata la cinquantina, e nessuno tranne pochi ricorderà coloro che l'hanno reso possibile.

Nessun commento: