venerdì, agosto 24, 2012


JIU JITSU FAMILY


Una delle caratteristiche perlopiù sconosciute alle altre arti mazzuolatrici e che è endemica nel Jiu Jitsu è il viaggio lottatorio. Gli appassionati infilano il gi in valigia e senza timore frequentano accademie sconosciute durante le loro ferie in località lontane.

Io invece sono 3 estati che ritrovo casa mia quando mi reco in pellegrinaggio al Burning Team di Udine, scuola pioniera dell'arte in Friuli, fondata dal mio amico Marco Fabris.

In Friuli si sta davvero bene. La gente è onesta e accogliente, il cibo ottimo, il vino delizioso e i luoghi ordinati&ameni. In più il sottoscritto ha avuto la fiducia e il privilegio dell'amicizia di questi duri lottatori, e se ne vanta.

Ho trascorso dei bellissimi giorni a lezione dal nostro comune referente tecnico, Federico, e a imbevermi di cabernet. Possa il Cielo permettermi di ritornare presto dai miei colleghi kimonati di Cividale.



1 commento:

Walter ha detto...

Piacere di averti rivisto! La prossima guai se non passi per Trieste: mare, Jiu Jitsu e paleo a base di pesce. Un abbraccio forte. Walter.