domenica, novembre 25, 2007


REPORTAGE SEMINARIO CON FEDERICO

Un gran giorno di BJJ sabato a Firenze.
Il nostro seminario autunnale col mestre careca ha avuto un bel successo; tanta gente da fuori che ha dato segno di gradire molto quel che si è fatto sulla materassina della Doyukai.
Peccato per i tanti assenti del team, infortunati e lavoranti; in primavera farò il seminario di domenica, saremo una valanga!
Su mia indicazione il Tisi ha incentrato l'appuntamento su uno dei punti dolenti della maggior parte dei jitsuka, le uscite. E' cosa notoria che la maggior parte di noi ami gingillarsi con astrusi scramble e finalizzazioni da Circo Togni, mentre risulta poco gradito sfondarsi nelle molto prosaiche uscite da sotto le posizioni di dominio.
Debbo dire che ancora una volta Fede ha magistralmente unito simpatia ed efficacia espositiva, sì che tutti hanno avuto il mano strumenti utilissimi in forma conprensibile.
Alla fine lotta di tutti contro tutti; erano mesi che non lottavo col pelataccio e stavolta si è dovuto impegnare. Strangolamenti a parte il mio suzzarese preferito ha dovuto funambolare intorno a me per farmi divertire con una lotta dai contorni (per me) epici. uno mio rimpianto quell'omoplata a cui non ho potuto dire di no dopo trecento triangoli difesi, sigh!
Un bel grazie a tutti i miei ragazzi, al nostro Matteone, a Gianni head e ai viterbesi, a Max e Michele da Massa e all'amico del Seido Karate.

1 commento:

Carlo ha detto...

Spero che tutti immaginino quanto rosichino quelli che hanno mancato l'appuntamento...mi sa proprio che tra uscite e lotte epiche ci siamo persi un gran sabato!