lunedì, maggio 12, 2008


THE RASP, WHITE GUY e la B.B
Che naturalmente non è la Banda Bassotti di Topolinia ma la Band of Boys, cioè banda dei bolognesi, ossia quel nutrito gruppo di amici matti come cavalli che ho nel capoluogo emiliano. Al di là della recente veritginosa decadenza di tipo punkabbestia-extracomunitario, Bologna resta sempre patria di gente speciale, simpatica e di cuore, a cui l'Italia tutta intera deve moltissimo e a cui anche io penso sempre con affetto e reverenza.
Ieri a Firenze ho ricevuto la visita graditissima del vecio del lotto, il superman della Greco Romana felsinea, il gladiatore Stefano 'Raspa' Raspadori.
In preparazione per i mondiali veterani di Perm (Russia) il mitico Raspa mi ha aggiornato sui progressi che questo inossidabile grappler sta facendo per avvicinare e unificare varie realtà combattenti di Bononia, (lo fa gratis al 100% si capisce). Chiunque ami questo sport in città è pregato di scrivermi e lo metterò in contatto col Raspa, vera figura leggendaria di combattente, uomo dal cuore d'oro e privo di malizia ma allo stesso tempo pozzo di scienza marziale. Se l'Italia avesse 10 Raspadori potremmo avere il miglior livello di MMA d'Europa, e in breve tempo passare alla conquista del mondo!
Insieme al Raspa si è poi telefonato a Matteo 'White Guy' Minonzio, reduce da una sconfitta di misura il 10 in Svezia con un forte atleta di casa.

Matteone, irrequieto di natura e con lo spirito del ronin, non è più legato a Stefano come coach e continua le sue peregrinazioni marziali qui e lì ma -com'è conveniente tra veri uomini e italiani- mantiene col Raspa e col sottoscritto (che lo allenava di BJJ) fraterni rapporti camerateschi, a dimostrazione che l'onore non sta scritto sul tesserino di una palestra. Peccato per la dubbia sconfitta, ma Matteone ha cmq sentito che il suo BJJ sta crescendo sotto le cure di Federico alla TRIBE; congratulazioni per il coraggio e il fighting spirit, il futuro arriderà presto.
Lo sviluppo marziale interstile (MMA) a Bologna ha in Stefano adesso un preciso punto di riferimento, visto che la reputazione è universale colà e che questo potrà pemettere l'intrebreeding necessario per la nascita di un focolaio di combattenti misti senza più debito tecnico di nessun tipo: avanti bolognesi!

Nessun commento: