"La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contestata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer)
giovedì, luglio 31, 2008
mercoledì, luglio 30, 2008
lunedì, luglio 28, 2008
ALLENAMENTI & IMPEGNI DI LAVORO
A tutti quelli di voi che mi chiamano, scrivono mail etc, voglio dire che purtroppo la mia attuale condizione di schiavo moderno m'impedisce di dare certezze a chicchessia su possibili rotolate on the mat.
A differenza degli schiavi antichi, noi moderni non abbiamo diritto nemmeno a sapere in che orario ci sarà richiesto di prestare la nostra opera; questo spero mi scuserà con chi via via manda sms etc e a cui io magari non rispondo o rispondo tipo 2 gg dopo..
Inoltre - e questo lo aggiungo anche se non c'entra una beneamata mazza- a noi viene richiesto di essere grati allo schiavista che ci opprime, mentra agli antichi bastava solo non insubordinarsi.
W la colonia italy, evviva.
domenica, luglio 27, 2008
martedì, luglio 22, 2008
domenica, luglio 20, 2008
giovedì, luglio 17, 2008
domenica, luglio 13, 2008
sabato, luglio 12, 2008
giovedì, luglio 10, 2008
lunedì, luglio 07, 2008
Ricordo a tutti gli amici o semplici curiosi che l'attività prosegue anche a Luglio.
Siamo ospiti del'Taba' all'Anchetta i lunedì e mercoledì (ore 20:00 circa). Non è vero e proprio 'corso standard', è più un ritrovo tra amici per giocare un po', anche se viene svolto per chi lo desidera un preciso tema tecnico: i passaggi di guardia. Contattate Francesco se interessati, o venite diretti all'Anchetta, anche senza kimono.
Mercoledì 9 invece allenamento alle ore 12:00 alla Doyukai, non mancate per una bella riscaldata sull'ora di pranzo.
mercoledì, luglio 02, 2008
Ebbene sì, un altro video gustoso da vari punti di vista.
Per prima cosa politico sportivo, dato che trattasi di una dimostrazione ufficale dell'avvenuta saldatura tra K1 e DREAM, alla faccia del meganerd monopolista Dana White.
Poi estetico, considerato che la tecnica che si ammira, seppur messa giù in maniera scherzosa da demo, è un piacere per le pupille. Notare la presenza di 2 dei miei preferiti, Aoki e Imanari, lottare e arrotolarsi insieme.
Infine storico.
Il grappling -dopo migliaia di anni di oblio dal Mediterraneo- era finito per diventare il trademark della superiorità nipponica dell'epoca prebellica nell'hand-to-hand combat; poi però, in seguito a dolorose vicende, aveva finito per essere dimenticato al 99% dai jap per allignare (e prosperare migliorandosi) in Brazil e oggi è tornato in terra di Yamato. L'esilio nell' "incubatrice Gracie" è terminato, i samurai sono di nuovo piovre ultratentacolari.