"La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contestata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer)
venerdì, maggio 29, 2009
martedì, maggio 26, 2009
lunedì, maggio 25, 2009
domenica, maggio 24, 2009
sabato, maggio 16, 2009
giovedì, maggio 14, 2009
mercoledì, maggio 13, 2009
martedì, maggio 12, 2009
Vi metto un recente video che mostra il Coccoddrillo di Manaus in allenamento da Wallid Ismail con gente di ottimo calibro, direi molto chiaro sul 'livello extraterrestre' del personaggio. L'altro hl è relativo al suo lavoro di proiezioni in gara..e poi c'è gente che dice che quelli del BJJ (pro) NON sanno lottare in piedi ahahahaha!
lunedì, maggio 11, 2009
giovedì, maggio 07, 2009
Il mese di Maggio è denso di appuntamenti agonistici e in particolare culmina con la 2 giorni di IC, gara+raduno. E' un mese impegnativo per tutti, atleti e insegnante, e in particolare si deve dedicare molta parte della preparazione allo sparring.
Volgio rassicurare tutti, come in passato anche quest'anno il mese di Giugno sarà ricco di "saldi", cioè Mario si metterà a vostra disposizione e, tirando un po' il fiato, si dedicherà al ripasso certosino e prolungato delle posizioni. Tecnica a chili, a quintali per tutti e senza sovrapprezzi!
In attesa di gozzovigliare un po' sul tatami ripassando il repertorio con poca fatica, vi prego di mantenere la concentrazione e il ritmo!
Nota amministrativa:
assicurarsi di
1) essere in ordine con certificati vari
2) iscriversi alle gare come Team Centurion Firenze.
martedì, maggio 05, 2009
"My soul is pure Russian."
lunedì, maggio 04, 2009
STRIZZA QUELLA ZAMPA!
Una finale della World Pro BJJ Cup persa dal killer Cobrinha vs. il pischello funambolico 19enne Mendes che ricorda a molti il fatto che la ultimissimissima voga del BJJ competitivo ci dà mostra del prepotente ritorno del leglock, mixato come sub/raspado dai campioni.
Ero stato molto criticato per aver voluto improntare il nostro seminario di primavera del mestre Tisi proprio sui leglock, e vari criticoni giù a dire che sono tecniche rischiose, che si usano solo nel NoGi etc.
Io direi che i due mostri sopra mandano un messaggio ben diverso, o no?