"La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contestata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer)
mercoledì, febbraio 24, 2010
lunedì, febbraio 22, 2010
Buono e diuretico, aiuta nel disintossicare il nostro corpo e ci dà mano anche nelle funzioni essenziali di riorganizzazione del DNA (:è anticancerogeno), il fantastico tè verde è un regalo della natura al nostro servizio.
Come alcuni scafati fighter sanno benissimo, la mervigliosa sostanza orientale aiuta anche nella perdita di peso. Davvero! Ehi, non è un mito, vi riporto un articoluzzo sulla questione:
"Quando si parla di rimedi naturali si dovrebbe considerare che parliamo a tutti gli effetti di principi attivi, di composti chimici che sono incisivi sull'organismo umano modificandone il metabolismo. Protagonista di molteplici studi e bevanda dalle illimitate proprietà, il tè verde ha stupito l'occidente anche con la sua capacità di coadiuvare la perdita di peso.
Grazie al metodo di essiccazione nella foglia di questo tè rimangono sostanze preziose. Contiene, infatti, soprattutto catechine ma anche: saponine, vitamine C, B, E, K, betacarotene, Zinco, Manganese, Potassio, Magnesio e alcaloidi. Le catechine sono flavonoidi, ossia, composti chimici presenti nelle piante. Uno studio condotto su animali ha mostrato una riduzione di grassi nel loro corpo come conseguenza d'integrazione con le catechine del tè verde.
Sempre grazie alle catechine, secondo diversi studi, il metabolismo risultata essere aumentato del 4%. Esse, infatti, riducono il normale aumento di glucosio e di insulina quando si ingeriscono amidi, ossia, zuccheri. L'alto livello di zuccheri nel sangue è uno dei maggiori responsabili dell'accumulo di peso poiché, maggiore è la velocità con cui si alza il glucosio nel sangue e maggiore è la quantità di zuccheri che viene trasformato in adipe, poiché non utilizzato.
Dunque, sono proprio gli effetti ipoglicemizzanti a far ridurre l'assorbimento degli zuccheri e a portare un minor accumulo di grassi. Il tè verde, tuttavia, ha anche un'importante attività lipolitica. Riduce, infatti, anche in modo diretto l'assorbimento dei grassi e ne permette un maggior utilizzo di deposito per stimolazione enzimatica. Infine, le preziose catechine aumentano la termogenesi, ossia, il processo per cui il nostro corpo produce più calore, dunque, brucia più grassi. "
Dunque il té verde s'inserisce di prepotenza tra i must del lottatore/atleta, al pari della sauna infatti dà mano nella prestazione mentre aiuta a "stare meglio" in generale.
Il mio consiglio è di prepararne un boccione al mattino e di portarselo dietro, sorseggiandone durante l'intera giornata fino all'allenamento serale.
Come viaggiano a ipervelocità le cose nel tempo di internet, quali cambiamenti in così poco tempo!
Solo pochi anni fa il BJJ era sconosciuto al di fuori di Rio de Janeiro & dintorni, e guardiamo adesso: c'è un greco-australiano che ne dà lezione summa cum laude proprio dentro quell'ottagono dell'UFC che ne fu la culla mediatica: George Sotiropolous.
Pensate, viene un tizio dall'altra parte del globo a dare lezione ai brasiliani, a imporre una versione uploadata del vecchio Gracie Jiu-Jitsu là dove la famiglia carioca si è ricoperta d'oro. A parer mio quindi la grande prova data da George vs. il pittbull Joe"Daddy"Stevenson è da annoverare nei fenomeni storicamente memorabili.
Insieme al supersuccesso commerciale dei Fertitta Bros. nella terra degli antipodi (tutti biglietti bruciati in prevendita in UN'ORA!!) l'UFC 110 Australia significa che oltre al BJJ anche le MMA davvero sono globali e che i loro mentori tecnici sono un po' ovunque, ben oltre il circolo Miami-Rio-Los Angeles. Si, lo so che signori dell'ottagono li troviamo anche tra russi, inglesi e compagnia, ma quelle sono grandi potenze economiche e dello sport, l'Australia è sola soletta coi canguri laggiù in fondo, cavolo!
Il video:
http://www.mma-core.com/videos/_Joe_Stevenson_vs_George_Sotiropoulos_UFC_110?vid=10009423&tid=100
venerdì, febbraio 19, 2010
La mia routine di allenamento: 2 volte al giorno lunedì/martedì/giovedì/venerdì, il mercoledì/sabato corro e uso la sauna, riposo la domenica."
mercoledì, febbraio 17, 2010
Di EURO, figli miei. E' l'astronomico, incredibile buco del Chelsea, la squadra di calcio più indebitata d'Europa. L'Inter cmq sta a circa 600 milionuzzi..
Con questa fantasmagorica cifra io sarei in grado di costruire ex novo un movimento mondiale (federazione, palazzetti etc.) e così allenare MILIONI di bambini e adulti nel Jiu-Jitsu/Lotta, regalando alla società benessere, salute e altro per generazioni a venire.
Al pensiero di gente che conosco che parla di calcio, compra partite ppv e il merchandise delle squadre, gente che si libera dei pochi euri in tasca per partecipare a questa vomitevole truffa globale ordita ai nostri danni, mi viene da rimettere di stomaco, fiele e bile. Oltre che essere diseducativo e lurido moralmente, il calcio-mostro è un canyon senza fondo in cui precipitano somme enormi delle pubbliche finanze: cornuti&mazziati!
Il calcio ha smesso di essere un gioco innocente quasi 100 anni fa, e di essere un normale sport nel dopoguerra.
E' un inganno, una presa per il culo e un'arma di-distruzione-di-massa...
BASTAAAAAAAAaaa!!
martedì, febbraio 16, 2010
Due fenomeni del grappling senza il GI: Leo Vieira -il Dio del BJJ- che suda sette camicie col giovine talento USA Glover.
E qui invece l'old boss di tutte le MMA, Fedor [che non fa BJJ bensì Sambo, Judo e Lotta], mettere al posto suo un bombardone di wrestler come Coleman.
domenica, febbraio 14, 2010
giovedì, febbraio 11, 2010
Per tramite di un'associazione studentesca antimondialista locale, il mio insegnante Federico Tisi è riuscito a far mostra del BJJ in un noto liceo della Capitale.
Ribadendo per l'ennesima volta quanto sia scientemente programmata e assolutamente voluta dalle centrali del potere la distruzione culturale italiana (:servono schiavi sciocchi e imbelli da dominare), è dunque obbligo plaudire a questo eccellente risultato controcorrente del nostro Careca.
E' al momento inquantificabile la magnitudine della financo semplice esposizione dei bambocci di mammà italioti alle virili arti di lotta, che raccolto si potrà ottenere dall'aver (forse per un momento) risvegliato in loro il desiderio di migliorarsi e misurarsi tramite il confronto, di creare sicurezza interiore e saldezza esteriore con discipline del tutto antitetiche alla in-cultura in cui il Potere li sprofonda ogni giorno.
Lo dico e lo ridico: il Jiu-Jitsu -e così parimenti arti da combattimento reali simili- è appunto ARTE. Insegna la disciplina, la socialità, la cultura del corpo sano in mente sana, ad affrontare la paura che ci domina sin da quando siamo venuti al mondo. Insegna a esser forti dentro, a esser un briciolino meglio rispetto ai noi stessi di ieri.
Siamo pochi e siamo microscopici davanti alle sterminate armate psicopropagandistiche della dittatura globale unificata, però siamo "buoni" e quindi voglio credere che una qualche forza superiore ci dia una mano ad aiutare la nostra gioventù a svegliarsi.