mercoledì, giugno 30, 2010


UN' ESTATE DA SPORTIVO

Alla fine è arriva questa benedetta estate. Se siete come me, amanti del caldo e del sole, l'avrete agognata più del solito dopo un inverno rigidissimo.

Insomma, la stagion bella vivaddio è qui e speriamo di godersela, impegni permettendo.

Come di abitudine in questo momento finegiugniano scrivo un post esortativo al mantenersi in allenamento. Le palestre si svuotano, i corsi di SdC terminano, inizia la lunga plaga sportiva estiva. Stare un po' fermi con le mazzate è più che consigliato, è doveroso, ma superare le due settimane è un insulto e non lo sponsorizzerei mai come comportamento. Il post insomma si riferisce al mantenere una vita attiva entro quei 15 giorni di ferie lì, non altro.

Nuotare, camminare soprattutto, ma anche un poco di piegamenti e addominali, due minuti di stretching sulla battigia o di scioglimento articolare con le Alpi sullo sfondo. Quel minimo comun denominatore che ricolleghi le vacanze alla vostra normale attività atletica, nulla di più e nulla di meno.

Godiamoci la spiaggia e se possibile anche il resto, ma non sfasciamoci del tutto, è questo il messaggio. Servirà a tamponare gli effetti estetici indesiderati delle gozzoviglie ma anche ad accorciare l'inevitabile ruggine che a settembre morderà le caviglie di vacanzieri (beati coloro che le ferie se le fanno in posti tipo Rio o in Thailandia, coniugando botte&divertissements).

Già lo so che m'infamerete... vabbè, pigroni... io vi spernacchio e vi auguro buona estate a tutti, tiè!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che ci fai sveglio alle 5 di mattina, maestro? Ben~ace

Anonimo ha detto...

ma quali vacanze :P

sabry ha detto...

mario concordo con te....lo sport ,qualsiasi stile o disciplina si pratichi deve essere uno stile di vita..a maggior ragione dobbiamo continuare a praticarlo anche d'estate....buone vacanze anche a te!!