domenica, settembre 05, 2010


DALLA CINA CON FURORE


Volevate un'ulteriore dimostrazione dello status di superpotenza della Cina? Un'ennesima prova dell'inutilità nel combattimento reale delle arti cinesi tradizionaloidi? Di come la colonia italy venga messa dietro dalle nazioni un tempo più arretrate?

Eccole qua, tutte in una.

Il signore della foto è Tiequan“The Mongolian Wolf”Zhang, un imbattuto MMArtist di Pechino. E' il primo cinese propriamente detto a firmare per una organizzazione seria di cage fighting, la WEC.

La Via della Seta non arriva più a Venezia, ahinoi, bensì in California e il gigantesco paese estremoasiatico ha bruciato le tappe, e si presenta al cospetto dei paesi edotti come un membro del club delle nazioni partecipanti alle arti funzionali.

Essì, il sig Zhang infatti co u kazz che si allena nel cunfù, che fa le forme e altre amenità. Nella patria delle arti mortali ed 'energetiche' il professionista si allena come tutti quanti gli altri, con le 4 arti magiche, e -guarda un po'- sotto la supervisione di un coach brasiliano del BTT.

Niente niente che anche nella ipernazionalistica Cina se ne sono accorti che la loro roba fossile non serve a nulla nel combattimento reale?




Nessun commento: