mercoledì, luglio 06, 2011



UN FINE DI STAGIONE COLORATO DI MARRONE


Ebbene sì, miei grandi e stimati lettori, alla fine (della stagione) arrivò il conto. Il mio riverito insegnante e direttore tecnico nazionale, il bello crinito (...) Federico Tisi, ha avuto il coraggio di promuovermi a cintura marrone nell'occasione del raduno nazionale che s'è tenuto al Mondo Fitness di Roma sabato scorso, presente il superjitsuka galattico docente Lucio"Lagarto"Rodrigues, l'anaconda terribile della Gracie Barra.

Credo un po' maliziosamente che il nostro mestre Tisi abbia voluto onorare più la mia venerabile età che il valore, ma tant'è, lui decide e io obbedisco. Molti anni di lavoro quotidiano e appassionato non hanno certo fatto di me un temibile jitsuka ma certamente devono aver suscitato un qualche forma di apprezzamento nel mio DT il quale ha reputato che il sottoscritto dovesse caricarsi di un onere aggiuntivo.

Eh si, amici, nel BJJ la cintura più alta non rappresenta nessun premio, è un peso da sostenere. Più il colore si avvicina al nero più tutti i grappler che t'incontrano fanno l'impossibile per tentare di sfasciarti un legamento, e questo è risaputo. Avere un grado alto - e marrone lo è abbastanza- significa doverlo difendere con le zanne, ma anche questo fa parte del destino di un lottatore. Cresci di età e di esperienza e più gravosi carichi ti vengono deposti sulla groppa, è normale. Essendo io adesso l'allievo in attività con più anzianità di servizio tra gli istruttori di Federico, so benissimo quali sono i miei limiti. Quello che posso aggiungere è che faccio e sempre farò l'umanamente possibile per superarli.

Il nostro team centuriato adesso consta dunque di un insegnante cintura marrone, moi, e 2 miei allievi in viola, Stefano"Tortello"Dabizzi e Francesco"Taba"Braccini, dico onestamente un board di tutto rispetto per gli aspiranti allievi e per gli amici di passaggio che avessero voglia di razzolarsi sul tatami in allegria con noi. Stiamo preparando molte iniziative sul territorio per aumentare e migliorare l'offerta di autentico Jiu Jitsu stile brasiliano a Firenze e nella Toscana tutta, sempre tendendo ad accrescere la nostra professionalità e abilità tecnica.

Senza nessuna retorica ringrazio il mio vecchio amico e maestro Federico:
senza di te e il tuo lavoro diligente e capace la diffusione dell'arte suave starebbe ancora anni luce indietro qui in colonia italy, mestre mio; ti dobbiamo e devo tutto, e io non scordo: OSS!

5 commenti:

Andrea ha detto...

Complimentoni Mario,
poi ricevere la Cintura da Federico Tisi non è roba da poco.

Anonimo ha detto...

Congratulazioni Mario...

Anonimo ha detto...

Complimenti Mario, essere marrone predicando e senza aver mai lottato è una gran cosa

Mario Puccioni ha detto...

certo che voi maniaci anonimi vigliacchi non cambiate mai, eh? in realtà ho lottato e vinto anche qualche medagliuccia, ma ci sono pure i video su youtube per questo (pubblicati sul blog).

quel che conta è la mia lotta per la verità inizia dalla mia faccia e dal mio nome, sempre manifesto, brutto invertebrato...

in tutti casi ti debbo ringraziare, microbo cagasotto, ci fo un articolo su questo imput.

giordano brozzi ha detto...

.....muahahahahahaha....
mio Caro Anonimo alla fine non sei troppo anonimo....se scrivevi "Coglione"forse chi ti conosce ti individuava...muahaha..SAREI PROPRIO CURIOSO DI VEDERE COSA FARESTI NELLE VECCHIE E DOLCI MANI DEL MIO AMICO E FRATELLO PUCCIONS GAMBADILEGNO...so pero che dopo avrei molto gusto nell' accompagnarti in ortopedia..e all'infermiere che mi chiede cosa è successo rispondere sorridendo:"...E' scivolato dalle scale...non e molto in se...sa com'è...."
Giordano Brozzi
Fratello della faixa marron Mario Puccioni