domenica, settembre 04, 2011


STAGIONE 2011-2012 CENTURION:
NON C'E' TRE SENZA 4


Un post classico della categoria informativa è quello settembrino che segnala il fuoco alle polveri dell'annata in arrivo. Alle tradizioni bisogna restare attaccati, ed eccolo riproposto anche oggi.

Tutte le nostre tre sedi storiche sono operative con regolari corsi di Jiu Jitsu stile brasiliano:

1) Firenze(Novoli) con Mario Puccioni
2) Pistoia con Stefano Dabizzi
3) Pontassieve -e corso bambini a Fiesole- con Francesco Braccini

IV e ultima zona dell'Etruria in ordine di tempo che entra sotto controllo centuriato (in attesa di reclutare un comandante adatto per rioccupare Prato) è Figline Valdarno. Qui inizia il suo percorso di insegnamento il valoroso alleato dell'Impero, al secolo Antonio Piccardi. Antonio, si badi, non è un mio allievo bensì è allievo del mio insegnante, Federico Tisi, sotto le cui cure il prode valdarnese si è addestrato et distinto per anni in quel della Tribe di Roma.

Rientrato a vivere sul suolo natìo, il commilitone ci è venuto a cercare, ha scelto di condividere materassina e logiche nostre interne, e perciò si è unito alla legione e oggi comincia a diffondere il verbo jitsuistico presso la celebre palestra Olympian's.

Tutte le sedi del nostro Centurion team condividono la stessa filosofia d'allenamento e soprattutto la stessa etica del lavoro, posizionando molto in alto (cioè quanto più ci riesca) l'asta dell'impegno personale da parte del collegio docente. E' nostra precisa intenzione e scelta impegnarsi a migliorare ogni giorno, espandendo la competenza tecnica e soprattutto offrendo ai nostri affiliati un Jiu Jitsu che sia arte, sport e lifestyle, inteso a migliorare la qualità della vita di chi pratica.

Come al solito ribadiamo la nostra apertura mentale, il desiderio di condividere l'esperienza, e invitiamo tutti -lottatori o meno- a venirci a trovare per conoscerci in amicizia.

In bocca al lupo all'ottimo Antonio e via alle danze, si lotta!

Nessun commento: