lunedì, marzo 09, 2009


CRONACHE dell'ACCADEMIA:
Lunedì 09 MARZO 09
L'allenamento del lunedì, si sa, è quello dove i ragazzi li spremo di più, visto il margine di energia accumulato col riposo finesettimanale, e anche oggi nessuna eccezione alla regola anzi! Con la gara del 22 in arrivo che c'è figuriamoci..
In attesa dell'inzio della lezione mi sparo i miei "pesi del potere"(definizione regalatami dall'amico Giuliano "Lesionaire" Pennese)in stile Pavel e comincio a intaccare già pesantemente la scorta di banane.
20.30. Materassina abbastanza piena stasera, due ragazzi nuovi della Muay Thai a coprire degnamente il posto qualche assente pigrone, i presenti tutti allupati di BJJ e pronti alla pugna. Ligi al dovere i pistoiesi con Piero"Sasso" e qualche anchettano, come Rossano"Babbo"Rossi e Ciro.
Si fa il solito preriscaldamento articolare (con particolare attenzione a schiena e centro del corpo) e poi scateno un minimo di intervall-training, così, tanto per gradire, per far salire la temperie fisica ma anche mentale al grado giusto.
Allenamento va su single leg e poi sua difesa, in scioltezza, per continuare a preparare il corpo allo sforzo; subito lotta di posizione di monta e senza interruzione una posizione di attacco proprio dalla montada (finta di leva e kata-gatame 'cattivo').
E' passata mezz'ora no-stop di lavoro, ci si precipita al primo round di sparring : lotta in piedi a bomba. Ora gli ardimentosi centurioni sono davvero "caldi" e si sfilano via via le lotte di BJJ vero e proprio da 5-6 minuti, una dietro l'altra per 1 ORA piena.
Si finisce come di prammatica con lavoro di addome e accurato streching della schiena. Tutto è bene quel che finisce bene.

Nessun commento: