domenica, marzo 14, 2010


SEMINARIO MEZZOKILO REPORT


Un ottimo sole beneagurale ha accolto la compatta truppa romana in gita jitsuistica sabato 13 marzo 2010 presso il Team Centurion.

Il primo seminario di una cintura nera a Pistoia ha visto un bel gruppo di jitsuka affollare l'ottimo tatami della palestra "Sport&Salute" del valente proprietario-praticante Nicola Andreini.

Andrea"Mezzokilo"Verdemare, accompagnato in Toscana dalla sua ragazza nonché atleta agonista Serena e dall'inossidabile Mike Savarese, ha deliziato i partecipanti con la sua tecnica funambolica e le sue capacità di spiegazione dettagliata.

In particolare si è disquisito di attacchi dalla guardia, incentrando il focus sull'Omoplata; inoltre Andrea ha potuto sviscerare con i più esperti tuttte le più recenti innovazioni tecniche della classe agonistica d'élite in voga sui tatami delle principali competizioni mondiali. Lotta per tutti nell'ultima ora alla fine.

Davvero un seminario delizioso, allietato dalla più squisita concordia in vigore tra i soddisfatti partecipanti. Ringraziamo a proposito sentitamente il M° Bernardo Serrini (caposcuola italiano e cintura nera di Roberto"Risada"Atalla) che ha capitanato la pattuglia di amici del RGC in visita all'evento: Max DeMichelis, Pasquale Pace e Matteone Calamandrei. La mia personale amicizia con Bernardo e Matteone e quella tra le nostre accademie, dimostrano per l'ennesima volta quanto sia facile andare d'accordo laddove l'educazione, la cultura e il sincero amore per lo sport siano effettivamente presenti.

Come di tradizione per i nostri appuntamenti, la serata si è conclusa con abbuffata in osteria a Firenze, kg. di Chianina a gò-gò innaffiata di Chianti DOC. Ringrazio tutti, maestro e allievi, è stato bello ancora una volta stare insieme.

Nessun commento: