martedì, marzo 14, 2006















Il Guerriero della pastasciutta

Ecchime qua, in bella formetta a fine gennaio per il campionato europeo (occhio che il tattoo all'epoca era ancora a metà..), a testimoninaza che gli over 35 si fanno il sederino con gli allenamenti e la dieta.
Nota per i buffoni delle arti marziali 'tradizionali': i guerrieri si sono sempre allenati tutta la vita e usualmente guerreggiavano anche in tarda età, con la speranza di finire la vitaccia sul campo di battaglia e non attaccati al catetere in ospedale. A 40 si menano i giovani se si è allenati, e pure a 50, anche se l'obiettivo non è quello (non sogniamo); l'idea è dare il meglio di sé tutti i cavolo di giorni dell'anno, fregandosene se i panzuti buffoni imborghesiti si raccontano le fole sulle arti 'spirituali' dove non si suda mai.
Il soprannome pastiero me lo diede anni or sono una fanciulla, o per peggio dire una befana, che non sopportando la mia naturale disposizione per certi valori, escogitò questa bella idea che invece di moritficarmi mi inorgoglì.
Essì, in primis perché un'offesa da cotanta cessa vale un complimento, e poi perché la pastasciutta nazionale è buona assai e vale la sua difesa ad oltranza.
Inoltre, sentire che una pacifista, vegetariana, acida e di sinistra mi vedeva come il fumo negli occhi mi valse come una verifica del lavoro bene svolto.
Il Guerriero -o l'aspirante tale- non è solo Giulio Cesare o il divino Alessandro, lo furono anche i più umili dei loro soldati, persino il cuoco della Legione. Quello che conta sono i valori, lo sforzo e il desiderio di lottare sempre per la difesa della propria gente e della propria dignità, facendo il proprio dovere a seconda delle possibilità individuali e delle circostanze. Ad ammazzare sono buoni tutti, farlo per una giusta causa, magari persa in partenza, solo un guerriero può.
Guerrieri si nasce E si diventa, ci vogliono entrambi i requisiti. Quindi, se è vero che un bassotto non farà mai il mazzo a un rottweiler, è altrettanto vero che se il rott lo cresci male da qualche labrador incarognito dalla vita ne potrà buscare.
A me interessa affermare i miei di valori, quelli eterni: onore, rispetto, coraggio,verità sempre.
Chi non è daccordo e preferisce rimanere nella sua vita da borghese vigliacco se ne vada tranquillamente, e con il mio miglior augurio, a morì amm....!
"Sopra a tutti gli altri stanno i Nobili guerrieri" (Uphanisad)

Nessun commento: