venerdì, marzo 30, 2007


ANALISI DELLA MIA LOTTA A TORINO
Rivedendomi posso confermare quello che avevo già scritto.
L'aribtraggio non mi è piaciuto, e cercherò di dimostrare perché. Voglio cmq dire ad alta voce che il mio giovane avversario, Shawn,un agonista puro che ha tra l'altro dominato il NAGA Miami e diverse competizioni, ha vinto meritatamente e che era più in forma di me, good job man.
18 Marzo 2006 - Categoria fino a 88 Kg. - cinture Blu
0:28 :
raspo nettamente con un'azione inziata dentro la materassina; nonostante il mio avversario vada all'indietro verso l'esterno, non viene sanzionato e a me non vengono dati i 2 punti e-colmo- veniamo rimessi in piedi quando gli avevo passato la guardia;
1:10 :
l'arbitro mi minaccia di squalifica per 'spazzate troppo dure' !!!
2:00 :
il mio avversario tira una bella proiezione in sutemi ma io non tocco nemmeno per un sec. con entrambe le spalle e nel far dell'azione già lo riporto nella mia guardia chiusa; ricordo che prima della gara si era ufficialmente detto che nessuna proiezione senza seria stabilizzazione sarebbe stata assegnata e questa decisione mi perplime dunque;
3:15 :
piazzo un raspado netto, entrambe le sue caviglie afferrate, lui cade con botta sonora, tutte e due le spalle piene sul tatami, ma i punti Batatinha ancora una volta nn me li dà;
3:20 :
buon raspado di Shawn, che Patatina gli assegna alla velocità della luce, senza esitare un millisecondo;
Da qui in poi sono stato a fare 1/2 guardia e non è successo poi molto, Shawn aveva più banane (maggior autonomia di fiato) e io non sono riuscito a ribaltare né lui né la situazione.
A mio modesto parere la gara avrebbe preso tutta un'altra direzione se partivamo con i miei 2 punti e la sua guardia passata, ma tant'è. Per me il punteggio vero è 4 a 4 e vantaggio a Shawn, che ha vinto, onore a lui.

Nessun commento: