venerdì, giugno 22, 2007


L'ESTATE SI AVVICINA, E L'ADDOME E' APPANNATO...
Hai voja a dì, bello de mamma, quando la bella stagione si stabilizza un pensiero alla tartaruga addormentata sotto l'adipe ce lo fanno tutti. Potessimo dire una preghiera turkmena, eseguire un rito sciamanico tunguso e diventare come Griffin nella foto, che pare un atlante anatomico..!
Magari le spalle son belle pienotte, persino il pettorale risponde alla chiamata, il tricipite è tornito, ma quelle tavolette sepolte lì, sotto l'infame strato maledetto, sono il pensiero di chiunque.
E poi si sa, anche mangiando bene, integrando il giusto e soffrendo con l'aerobico il tartarugone viene fuori con moltissima difficoltà, ed è fragilissimo. Fenomeni genetici (o chimici) a parte, bastano a volte 2 magnate alla vecchia maniera per farlo regredire da bronzo a panno semilavato. Mesi di sforzi e oplà, sparisciuto.
Ecco perchè, in questi miei giorni di dieta e spompamento sulla cyclette, non posso che rivolgere una prece al Dio degli Addominali Scolpiti, che mi aiuti in questa durissima lotta. Assieme a lui invoco anche il Nume della Resistenza alle Bontà Gastronomiche, vere erinni di qualunque aspirante tartarughista: vade retro pizza e gelati, lontano da me salumi e carabonara, via..!!

Nessun commento: