giovedì, settembre 10, 2009


IL RITORNO DEL PRETTY BOY
In un mondo, quello delle arti da combattimento reali, dove la bella faccia è un lusso o un sogno per quasi tutti, c'è un personaggio che ha dettato legge.
Bello, bravo, carismatico, in grado di 'bucare lo schermo', diventare campione UFC a 20 anni e sposare la più eccitante showgirl della TV brasiliana, al suo decadere molti (nell'ombra) avevano ghignato.
E invece tiè, brutti gufacci! Il nostro amatissimo Vitor Belfort, l'ex enfant prodige del BJJ e delle MMA, è tornato: combatterà all'UFC 103 vs. Rich"Ace"Franklin. Caduto in depressione dopo la morte criminale della sorellina e -forse- abbacinato dal successo, il bel ragazzone era mezzo scomparso. Poi l'oblio, e la lenta risalita.
Si annovera tra i match nei gironi infernali delle leghe minori uno scontro al calor bianco col nostro Ivan Serati in una gabbia britannica, poi l'Affliction, e ora è di nuovo in pista, tirato a bestia e (spero) pronto a riconquistare il ranking che gli compete.
Per certi versi Vitor ha rappresentato il massimo della vita per gli appassionati del settore, il bellone anche bravone che diventa ricco e famoso fuori dal ristretto ambito delle MMA, sposa la velina star superfiga e con la corona di campione sulla testa: che si può voler di più dalla vita? Dunque per lui tanta gelosia e maldicenze, ovviamente.
Vai Vitor, chi non conosce invidia ti ama.

Nessun commento: