domenica, marzo 28, 2010


IL GIGANTE CHE NON ARRIVA AL 2° ROUND


All'UFC 111 appena trascorso il vero atteso era lui, Shane Carwin, e non certo il titolare dei Welter GSP, impegnato contro un avversario tanto spocchioso quanto inferiore, il mohawak british Hardy. Solo per la cronaca: il francocandese non perde un micragnoso round da tempi immemorabili, e contro l'antipatico inglese ha usato il solito copione soporifero, buttarli giù di Lotta e dominarli lì di BJJ. Unica nota d'interesse di questo match titolo è stato vedere come possa aver resistito a non battere il punk su delle finalizzazioni al braccio tirate all'impossibile.

Il monumentale wrestler/pugile del Colorado è parimenti invincibile nella gabbia (12-0). Anche il fastidioso Frank Mir ha subito le sue mazze ferrate alias mani e anche lui, come gli altri pesi massimi avversari di Carwin , non ha visto il secondo round. A breve il broccolone Brock Lesnar dovrà uscire dal suo splendido isolamento e vedersela con questo mostro, il quale si spera ci liberi dal broccolOGM facendone strame come di tutti i suoi precedenti oppositori. Se le cose vanno come dovrebbero, il futuro della categoria starà in un supermatch tra due ex-wrestler invitti, Carwin vs. Cain Velasquez.

Eccellente anche il resto della serata, con show di grandissimo Jiu-Jitsu da parte di veri duri.
La cintura nera canadese Boceck fa un mega match e perde di un nulla da un Jim Miller ultraduro.
Il mio amato attorcigliatore "Toquinho"Palhares finalizza in pochi secondi l'orso polacco Drwal e in ciò è anche giusto vindice del nostro amico Ivan Serati. Roberto"Cachorrao"Almeida scintilla e con Renzo Gracie all'angolo s'impone finalmente sia su Brown (mataleao) che come uno dei meglio del lotto. Kurt Pellegrino gioca in casa e addormenta Camoes.

I video su MMA-Core, MMAtor e MMA linker.

Nota: 17.000 spettatori in New Jersey sabato sera. Eppure questo non è niente, se paragonato ai duemiladuecento paganti che si sono radunati in un palazzetto della limitrofa New York City(dove le MMA non sono ancora ammesse di legge) per vedersi la diretta!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mario da bravo osservatore, come ti spieghi la resistenza di Hardy su quella Kimura?
Claudio.

Puxio ha detto...

Eccezionali flessibilità e stoica resistenza al dolore, unite a dosi da cavallo di bombe!

claudio ha detto...

Ecco appunto,l'ultima tua affermazione era il mio dubbio, un mio amico l'ha chiamata "PAIN KILLERS" la nuova frontiera del doping.........