sabato, agosto 01, 2009


REPORTAGE VISITA IN TRIVENETO
Finalmente riesco a buttar giù qualcosa sui miei godarecci giorni spesi tra gli amici delle Tre Venezie.
La gran parte del lavoro, tranne una lunghissima privata al simpatico wingchunista Tony Zonta e al suo assistente nella bella Trieste, si è svolto a Udine, territorio di caccia di Marco Fabris e del suo Burning Team.
Il Friuli lo volevo visitare da tanto e mercé l'amicizia dei due istruttori IC ho potuto realizzare questo desiderio. E' una terra splendida, ospitale e davvero ben tenuta (al di sopra della media italiana), di aspetto molto prospero e che mi ha colpito per la simpatica -cioè non ostentata- dignità dei suoi abitanti. Forse il Friuli e il Trentino (in cui mi sono recato subito dopo) sono le più civili regioni della colonia italy, e mi levo il cappello davanti agli abitanti che tanto potrebbero insegnare al resto dei penisnulari su come andrebbe tenuto un paese serio; non per nulla infatti Friuli viene da Forum IULII, di Julio Cesare appunto.
Voglio pubblicamente ringraziare Marco e Walter (Friuli), neo-creatore del Bora Nera Team Trieste per l'eccezionale ospitalità dimostratami e congratularmi con loro per il validissimo lavoro svolto sui loro territori. I Friulani e i Giuliani sono persone serie, generose e dotate di speciale capacità di far sentire un toscanaccio come me davvero come a casa sua. Ringrazio anche tutti i ragazzi intervenuti alle due sessioni di allenamento e virtualmente li abbraccio; 2 commenti tecnici alla 2 gg sul blog del Burning e del Bora Nera:

2 commenti:

emanuele ha detto...

grazie per i complimenti in generale....un saluto dai bagnanti del fiume di cividale!!!

Walter ha detto...

Grazie per le belle parole. A risentirci a presto e un romano saluto.