martedì, ottobre 19, 2010


AVANTI NEL PASSATO:
PAUL"SASSANGLE"SASS


Lo chiamano così al ragazzetto britanno, classe ahimè 1988 (mi sento più vecchio di un dinosauro..) perché è il più grande "triangolizzatore" del mondo. Detiene il record mondiale di finalizzazioni consecutive con il famoso strangolamento, ben OTTO, ed è imbattuto nei Leggeri.

Ha esordito sabato all'UFC inglese e ha, manco a dirlo, mandato a nanna il suo avversario tramite triangolo.

Questo bimbetto terribile ha due caratteristiche uniche. La prima è una totale devozione al BJJ in ambito MMA, lui eroe della terra dei picchiatori a oltranza. La seconda è che è uno dei più promettenti prospect in giro, nonostante l'antiquatissimo stile basato esclusivamente sul Jiu Jitsu e sul chiamare guardia al di là di ogni ragionevolezza.

Non sto a rimarcarvi qui quanto il baby mi esalti, che ve lo dico a fare..E poi è delizioso fare osservare a certi rosiconi intergalattici come unica tra le 4 modalità, il Jiu Jitsu offra una possibilità di vittoria totalizzante anche ai massimi livelli professionali dello sport. Di sola Boxe o Lotta o MT (intendendo il solo e pervicace affidamento alle tecniche riconoscibili di cotali sport) non esiste un match vinto al mondo, di questi tempi, se si esclude quelli finiti nei primi secondi con Ko fulminante di mazzata tribale destra.

Attenzione megarosiconi vari e nerd iperlardosi: NON sto dicendo che il Jiu Jitsu sia indipendente nelle MMA dalle altre 4AM bla bla bla. Cito solo un caso rarissimo ma significativo di un ragazzino che dà spettacolo, dimostrazione vivente di come si possa vincere nell'ottagono più hot dell'universo con la sola arte suave.

Che nostalgia! Match esordio e HL pour vouz.

http://www.mma-core.com/videos/_UFC_120_Paul_Sass_vs_Mark_Holst?vid=10013521&tid=100



Nessun commento: