giovedì, marzo 08, 2012



A LEZIONE IN POLACCO


La nostra associazione s'impegna ad aumentare il tasso tecnico dei suoi centuriati in molti modi: lezioni programmate con cura, seminari col nostro DT e altri docenti della nostra "linea di sangue", gare etc. 

In quest'ottica di perfezionamento intercettiamo volentieri tutti i tecnici preparati che passano nel vicinato. Questa volta è stato nostro ospite Marius Kosej, cintura nera polacco del RGC di Roberto Atalla.

Il soft spoken ingegnere da Breslavia ci ha illustrato il suo forte: la guardia aperta. E' stata una lezione di alto contenuto e non facilissima da seguire per un uditorio composto perlopiù da cinture bianche, ma ho insistito lo stesso che i ragazzi potessero essere esposti al top del registro tecnico del gigante tranquillo, che tanto sono argomenti previsti nel loro futuro comunque ed è educativo assaggiare le primizie là dove nascono.

Un bellissimo sparring finale ha condito la serata, dove il sottoscritto ha potuto assaggiare la terribile guardia del 30enne maestro dell'Est da 110 kg, e le sue "pinne" alias piedi taglia 49.

Un abbraccio al mio omonimo e avanti, il 24 arriva il pelato de Roma, Federico Tisi, per il nostro seminario primaverile.



Nessun commento: