martedì, marzo 25, 2008



6 APRILE, A FIRENZE SI COMBATTE:
SLAM!
Nell'ottica di fornire il mio sostegno allo sviluppo delle AdC, ho accettato l'offerta del combattente pratese Marco Santi di arbitrare il torneo da lui organizzato, il primo di questo tipo nella nostra città: lo SLAM.
Trattasi di MMA soft, cioè con limitazioni regolamentari tipo divieto di gomitate in faccia e ginocchiate etc, torneo da farsi sulla materassina invce che sul ring. La difficile comunicazione tra me e Marco ha reso l'evento un po' misterioso dal punto di vista delle regole dello scontro, ma si tratta di un'epoca pionieristica la nostra e ce ne si deve rendere conto. A detta di Marco verrà tenuto un briefing chiarificatore la mattina assieme ai coach, affinché il nebuloso regolamento diventi limpido per tutti il giorno 6.
In ogni caso, dico la mia QUI.
Farò di tutto per salvaguardare la SALUTE dei ragazzi, ma non fermerò match al primo buffetto. Sarò invece infelssibile sulle trick-locks, cioè cervicali e leve in torsione, specialemente la famigerata leva al tallone: appena entra blocco, volenti o nolenti. In pratica sarà qualcosa di molto simile allo Shooto Amatoriale, colpi della Kick in piedi e sottomissioni al suolo, anche se percuotere a terra sarà cmq permesso. Sarà dunque concessa larghezza nelle percussioni al tronco e alle gambe, mentre poca ne sarà data nelle botte in faccia. Per evitare contestazioni anche motivate rimando al sermone che terrò agli allenatori il 6, durante il quale sarò superpignolo, e così eviteremo contestazioni.

Nessun commento: