mercoledì, settembre 02, 2009


RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE VACANZE
Esclusi i soliti fortunati che hanno preso la Via dell Indie Occidentali (NB: Brazil) o simili, gli altri di noi italioti sono stati bloccati dalla cronica quintomondiale mania italiana dell'Agosto Morto. Insomma, a parte i soliti esercizi a corpo libero e la corsetta sulla spiaggia, siamo fuori forma, il sottoscritto al 100%. Lavorando 14 h al gg mi è stato infatti impossibile fisicamente eseguire più di 10-minuti-10 al giorno di esercizio e ora sto schiumando a riprendere.
Visto che siamo quasi tutti nella stessa barca, è d'upo invitare alla massima cautela, soprattutto chi è meno giovane, e da principio dedicarsi a noiosi ma indispensabili esercizi di attivazione muscolo-articolari e allo stretching, TANTO streching: dinamico prima dell'allenamento, e statico alla fine.
In senso motivazionale vi sbatto un videazzo figo, pieno di roba fatta in casa, ruspante e quindi efficiente seppur poco costosa, come graba a me. in particolare mi ha sollecitato le papille gustative l'esercizio che mixa burpee+piegamenti fatti sul bilanciere+stacchi da terra: eccezionale!
Diamoci dentro, la stagione è ripartita e finalmente si ritorna ad affogare il kimono di sudore e a scorticarsi le mani coi pesacci&affini, andiamo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo esercizio !
Se poi ci aggiungi un pullup...

Stefano ha detto...

Stefano