lunedì, agosto 04, 2008


MATTEO & MARIO.
LA VERA STORIA
Siccome questo blog è un po' la mia finestra sul mondo, faccio prima a dire le cose qui -ufficialmente- invece del solito mezzo del passaparola con gli amici.
Matteo Minonzio lo conoscete tutti, è il famoso peso massimo bolognese amico mio che tira nelle MMA. Matt "White Guy"è stato un forte campione di Muay Thai e, dopo una riconversione alla ricerca del massimo contatto possibile, si è volto allo SdC più in crescita al mondo.
Una cosa che poca gente sa, è che -al di là di esperienze miste ma poco regolari precedenti- sono stato IO a convincere Matt del BJJ 'classico'.
All'epoca Matt era allenato dal mio super mitico amico
Stefano"Raspa"Raspadori, vicecampione mondiale di GR e incredibile tempra di lottatore felsineo 47enne. Tenni delle lezioni per gli amici bolognesi e così strinsi amicizia con Matteone. Da quel dì lo alleno di BJJ con una certa frequenza, mettendogli a disposizione le risorse del Team.
Fui sempre io, di mia inziativa, ad invitare Matt a conoscere Federico Tisi e l'IC. Fino a quel momento Federico non ne voleva nemmeno sentire parlare di Minonzio, travisato com'era dalle solite chiacchiere malevole delle comari marziali di turno. Forzando le cose li misi io in contatto e i due Uomini si compresero, chiaramente.
Matteo è un ronin, è autogestito, e non si può dire che abbia un coach UNICO. E' vero cmq che ha potuto saggiare le doti cristalline del Tisao e della sua tribù, e che con suo grande guadagno va il più possibile a Roma.
Ciò detto, e senza aver preventivato questa mia uscita col Matteone, credo di poter chiarire chi sia il suo primo coach di BJJ - me medesimo- e quale la base principale (cadenza settimanale) dei suoi allenamenti di BJJ: Team Centurion.

Nessun commento: