sabato, marzo 28, 2009


28.03.09
STAGE di PRIMAVERA
CON FEDERICO - REPORT
Ieri pomeriggio si è svolto alla Doyukai con grande successo tra i convenuti il ns. appuntamento primaverile di Jiu-Jitsu col Mestre Careca.
Il tema svolto da Federico è stato quello delle leve alle gambe. Un po' penalizzato nel BJJ contemporaneo a causa delle vicissitudini regolamentari di questo sport, i Leg Lock mi hanno sempre affascinato ed essendo la stagione in corso zeppa di gare di Submission ho optato per un'introduzione organica alla materia direttamente dal nostro DT nazionale.
I jitsuka di solito diffidano dei Leg Lock in quanto pericolosi per la posizione, ma per sapersi difendere da qualcosa bisogna conoscerla e saperla fare, ed è per questo che in particolare gli escapes volevo che fossero fatti a puntino.
Grande apprezzamento dai presenti per le oltre 2 ore e mezza di scienza delle chiavi alle gambe, seguite dal consueto intenso sparring. In finire di stage, d'accordo col sottoscritto Federico ha insignito della cintura blu due nostri atleti: Carlo"Ruspa"Toccaceli e Filippo"Kungfu"Fioretto. I due hanno svolto anni di militanza lottatoria nelle bianche, e per premiarne l'impegno nonché stimolarli alla crescita sono stati dunque spediti in classe faixa azul, primi nella nouvelle vague delle promozioni in accademia (siamo oramai troppi per i raduni).
Saluto con calore i neo-graduati e tutti i miei ragazzi, e ringrazio i praticanti esterni convenuti ieri a Firenze: Michele da Massa, Nico da Reggio Emilia e tanti altri, ci rivediamo al Raduno IC.

Nessun commento: