lunedì, giugno 15, 2009


ALLA VIA COSI':
NASCE LA PRIMA
ORGANIZZAZIONE PROFESSIONALE
DI MMA IN ITALIA
Ebbene si. Giovedì 18-Giugno-2009, quasi sedici anni dopo la nascita dell'UFC, arriva il primo megaevento professionale in terra d'Italia.
Un gruppo romano, già attivo in altre produzioni sportive esogene alle arti da combattimento, riesce a rompere l'immobilismo fantozziano tipo pubblicità del dolce Grandsoleil e impone alla nazione un evento di livello internazionale. Stavolta tutto è organizzato a modino, la card è spettacolare e fa ben sperare per il definitivo decollo del fenomeno-MMA anche qui da noi in colonia.
Sono onorato del fatto che il sottoscritto è stato richiesto di prestare la sua opera come arbitro dell'evento. Arbitrare le Mixed Martial Arts mi piace molto, ed è bello far parte del gruppo originale di un momento che segnerà per sempre la storia di questo sport nel nostro paese.
XC-1 spariglia il mazzo, porta i grandi fighter dell' American Top Team e per l' occasione mette una serata italiana sotto i riflettori mediatici dell'intero pianeta. Per seguire i grandi nomi stranieri il mondo ci guarderà, e una volta tanto non per riderci dietro, i nostri giovani avranno la possibilità di mettersi in luce e la nazione intera (seppur in centomillesima) vivrà un momento aggregativo virile et onorevole, opposto ai soliti degradanti divertimenti spersonalizzanti offerti alle masse.
Giovedì al Palatiziano (zona Flaminio) si fa la storia.

Nessun commento: