giovedì, luglio 08, 2010

ANCORA SU FEDOR SCONFITTO DA WERDUM


Io sono uno degli allievi di Ratinho in Italia. Il simpaticissimo e ultratecnico Maestro Octavio Couto detto il Topolino, cintura nera IV° grado di Jiu Jitsu stile brasiliano, allievo di Romero"Jacaré"Cavalcanti di Rio de Janeiro, è il riferimento tecnico internazionale di IC e io l'ho ospitato nella mia palestra e in casa mia. Dunque posso dire che non mi è esattamente estraneo.

Ciò che mi preme ribadire è che non parlo di lui per sentito dire, per i video messi sul tubo e robe del genere. Rato è uno dei migliori tecnici al mondo ed è ovviamente proprio per questo che Werdum si è rivolto con fiducia a lui.

Dunque, per spirito umanitario e al servizio della cultura sulle MMA così tragicamente assente in giro, con l'idea di illuminare folle di tragici obesi nerdacci convinti di conoscere le MMA perché guardano i link in streaming dei match all'UFC, vi posto un'intervista al M° Couto. A quelli di voi che la capiranno (è in portoghese) sarà facile riconoscere similitudini estreme con la mia analisi a caldo dopo la sconfitta del russo, sia pur solo relativamente al nocciolo della questione: la guardia di Fabricio. Riassumendo: l'uomo che ha preparato Werdum e gli ha fatto sconfiggere il miglior fighter al mondo (nota per mongoloidi tattamei: ho scritto almeno 20 articoli ribadendo questa verità, lo sanno tutti che sono un fan sfegatato del russo) è anche uno dei miei insegnanti, quando viene a Firenze dorme a casa Puccioni e -guarda caso- la pensa il sottoscritto sugli elementi salienti del match.

A quelli che invece si danno arie da conoscitori ma non capiscono le lingue obbligatorie di questo mondo sportivo, ai giobboni analfabeti della rete, ai pingui incompetenti convinti di non si sa cosa, dico solo: mettetevi l'animo in pace, idioti. Siete inutile paccottiglia a margine di un pianeta che non vi vuole se non come consumatori di videogames, cazzoni.

Un post livoroso? Può darsi, mica sono il Corriere della Sera, signori miei. Scrivo quello che mi pare, non devo nulla a nessuno e sono li-be-ro, ringraziando tutti gli Dèi del Pantheon!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

..perchè?
Chi è che ha detto che Werdum non ha vinto per merito di Ratinho?

Anonimo ha detto...

si, c'è qualche nerd obeso autonominatosi 'esperto di mma' che dice che non è stato il bjj di werdum&ratinho a vincere..
mario

Anonimo ha detto...

..e secondo sti "geni" delle mma werdum avrebbe vinto come?

Anonimo ha detto...

nessuno lo sa..
Mario