domenica, febbraio 26, 2012


NON E' VALENTINO

Va fortino, invece.

Gioco di parole squallido a parte, il ragazzone nell'immagine è il nuovo Re del Jiu Jitsu internazionale data l'assenza di Roger dal proscenio.

Rodolfo Vieira da Rio de Janeiro, giovinotto del 1989, sta dominando peso e assoluto da svariate edizioni dei campionati importanti. In possesso di un'agilità pazzesca in confronto alla mole, si diletta d'imporre la sua prepotenza fisica e il suo superiore gioco in piedi sui qualificati avversari, schiaffandoli a terra e macinandoli come la farina "tipo 00".

Dotato di illimitato potenziale, dichiara che in un non lontano futuro potrebbe passare alle MMA, una volta esauriti gli stimoli nel BJJ. Attendiamo.

Questo documentario ce lo mostra come atleta e come bravo ragazzo. Come vive e come si allena il più forte grappler al mondo?


Buona visione.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tecnicamente e atleticamente forse supererà Roger Gracie, promette davvero bene.
Spero però rimanga al BJJ e al no gi BJJ e lasci stare cross trainings e MMA.

cortobraccio ha detto...

Interessante. Non sapevo niente degli altri lineage di bjj. Non di solo Gracie jj si vive in Brasile, allora!

Nonostante il jj non sia il mio stile, da praticante di lotta vedo il valore di questo magnifico atleta (e mi sembra di poter dire che nel suo team è in buona compagnia....) e mi associo al commento del anonimo;con tutto il rispetto per le mma, tanto talento è meglio che rimanga al grappling.