mercoledì, dicembre 19, 2012


A FURIA DI LOTTARE..

Mi pare giusto (seppur non originalissimo) riproporre anche in questa sede l'articolo sul Raduno 2012, uscito sul mio blog personale:

http://mariopuccioni.wordpress.com/2012/12/16/a-furia-di-lottare/

Aggiungo solo qualche dato più marziale relativo al team.

A differenza di quanto ho visto fare in altre sedi, al nostro raduno ogni insegnante..insegna, e passa una posizione, così ha modo di farsi conoscere come 'fratello maggiore' con cintura colorata anche dai lottatori delle altre provincie. "Tortello" alias Stefano Dabizzi ha dimostrato un cattivissimo strangolamento dalla Nord-Sud, mentre il "Taba" Francesco Braccini delle pregevoli tecniche dalla guardia De La Riva. Io mi sono riservato un'uscita sfiziosetta dalla laterale, con successivo strangolamento a carogna.  

A seguire lotte da orbi per chi lo desiderasse.

Alcuno nostri jitsuka hanno ricevuto il 15 la cintura blu, un carico e non un premio, come dico sempre:

Ciro"Capatosta"Isoldi
Riccardo"Riccardone"Casini
Andrea"Cinghio"Caselli
Cosimo"Hobbit"Masi
Mirko"Polacco"Sznyastky

Ho detto spesso -ma io sono ripetitivo- che insegnare Jiu Jitsu è un compito arduo e meraviglioso. E' per me di fondamentalissima importanza rimarcare quanta fortuna io abbia avuto nell'incontrare dei collaboratori così seri e dotati di umana sensibilità quali sono i miei assistenti, e che hanno capito in pieno sposandola la mia filosofia sul BJJ.

Come ho già scritto, eravamo in 4 dentro una piccola stanza, tanti anni fa. Mi commuove vedere quanto siamo migliorati, scusate il sentimentalismo, di quanta bella gente mi sono riuscito a circondare.

Buon natale e in culo ai Maya, gente, si lotterà anche nel 2013. Jiu Jitsu rules!




Nessun commento: