giovedì, maggio 29, 2008


EVVIVA IL FORTISSIMO
JU JITSU 'TRADIZIONALE' !

ESSO..Il MITICO Ju Jitsu dei 'cattivi', di quelli coi millenni di 'tradizione' alle spalle, delle coltellate e dei punti di pressione, dei killer dallo sguardo fiero, evviva!

Ogni volta che mi confronto coi maestroni degli 'stili assassini' è un tripudio di sghignazzate, e di vergogna, vergogna per loro.

Di recente sono venuto in contatto con uno di questi maestroni; panza rotonda d'ordinanza, il personaggio in questione l'ho potuto testare con mano in occasione di un suo avvicinamento al BJJ. I miei ragazzi, che si sono rotolicchiati con lui, si sono detti fortemente imbarazzati dalla totale mancanza di abilità del rigido e antiatletico Maestro di JJ 'tradizionale'; tale era la sua NEGAZIONE dei principi di morbidezza e assoluta insipienza nelle posizioni, che rendeva duro anche a loro -cinture bianche- persino provare le tecniche spiegate.

Orbene, il Grande Maestro in questione, è talmente modesto che gira per seminari di altre arti con su una felpa che recita: "Grandmaster di Ju Jitsu". Roba che nemmeno Carlos Gracie si azzarderebbe..

Ultimamente ho avuto in palestra un edicolante con zero esperienza sportiva e un ragazzo senza l'uso di un braccio. Non esagero affermando che entrambi sono circa 100 volte più agili e capaci di fare qualcosa del FAMOSO maestrone panzuto plurimodan, testimoni tutti i miei allievi. Il suddetto panzuto è talmente mancamentato da farmi imbarazzare per lui, è una sagoma di legno ingessato e privo di qualsivoglia nozione tecnica su finalizzazioni di qualunque tipo...

W le arti marziali 'tradizionali', W!

Nessun commento: