venerdì, dicembre 26, 2008


ADDIO 2008
BENVENUTO 2009
E' il momento dei consuntivi e dei buoni propositi, ed è una tradizione che mi piace mantenere.
L'anno giunto alla fine ha visto il nostro Team Centurion crescere ancora, per l'ennesima stagione consecutiva. In particolare si sono radicate sul territorio le nostre prime 2 sedi extra-fiorentine. All'Anchetta (Fiesole) sta vivendo una sempre migliore espansione il corso di Francesco "Taba" Braccini, un'accolita di vecchi tostoni, tra i quali immarcescibili Rossano "Babbo" Rossi e Francesco "Legno" Nocchi.
L'altra mia cintura blu. Stefano "Tortello" Dabizzi, si sta dando un gran daffare per stabilizzare un vero e serio BJJ a Pistoia, e se ne vedono già ottimi esiti.
Nell'accademia centrale continuano i bei momenti, e abbiamo diversi atleti che si stanno preparando per la cintura: il prezioso Carlo "Ruspa" Toccaceli, Filippo "Kungfu" Fioretto e Pietro "Avvocato" Mastellone tra gli altri.
Per il 2009 m'impegno a continuare lo sforzo nella diffusione in Toscana di un Jiu-Jitsu impeccabile, non-settario e altamente tecnico, con l'imprinting didattico dei migliori tecnici sulla piazza. Il mio studio personale è, lo ricordo, specializzato e finalizzato soprattutto nell' approfondimento delle meccaniche corporee di qualità e nella generazione di forza funzionale, così da dotare i jitsuka di un bagaglio tecnico [esercizi+metodi] che lo rendano in grado di restare in forma e in salute (e senza acciacchi) con celerità e facilità: Yoga, Kettlebells, Clubbels, Gama Fitness, CTS e molto altro entrano nell'equazione a lato del basico lavoro di BJJ, con focus sulla colonna vertebrale e sullo sviluppo di forza/agilità vertebro-spinale.
E' stao un bellissimo anno e quello a venire sarà ancora migliore, lo sento. Ringrazio per l'impagabile aiuto che mi danno i miei istruttori e per il favoloso supporto ricevuto dai miei allievi e insegnanti: vi prometto di fare sempre meglio.
Vi auguro un 2009 fantastico, pieno di lotte, sudore e orecchie a cavolfiore!

Nessun commento: