domenica, febbraio 14, 2010


UNA LEGGERA PREPARAZIONE FISICA


Sai, quella corsetta al parco la domenica, i 20 piegamentini sulle braccia e qualche dolce minuto di tecnica ben intervallata di chiacchiere e fumose teorie...Ah che bei tempi, che nostalgia che ho di quando i miei "insegnanti" dell'epoca mi dicevano di far così.

Stavo meglio con me stesso, ecco. La mia mediocrità scintillava davanti alla pochezza di certa preparazione 'atletica' di base, erano obiettivi facili e poco dispendiosi, brodo caldo per l'anima.

Oggi invece che sono bombardato di informazione e posso seguire in diretta gli sviluppi up-to-date della più moderna voga sulla preparazione fisica per le MMA (l'avanguardia sperimentale di tutti i combat sport oramai) NON mi posso più nascondere dietro un dito, sono nudo davanti alle mie manchevolezze!

Godetevi ad esempio questa scarrellata realizzata da 2 pazzi amerighéni sconosciuti, che invidio profondissimamente,e a seguire la preparazione superpro del mito BJ Penn.


Nessun commento: