giovedì, aprile 30, 2009


FEDOR RITORNA IN GIAPPONE?
Sembrerebbe di si, visto il match di solo grappling contro il BJJ-prodigy Aoki organizzato a scopo pubblicitario. Il russo ha annientato l'asiatico e alla fine una bella leva alla gamba e via, a casa.
In attesa di rivedere l'Imperatore magari al DREAM, posto una sua nuova intervista ci sono due considerazioni da fare. La prima è che questa demo dimostra appunto una cosa: che il livello di grappling di Fedor è realmente eccezionale, che un anguilla come il fenomenale jappo non lo si finalizza impunemente, differenza di peso o meno. Al suolo chi è nettamente più bravo lo si vede, anche se stazza 20 kg di meno, e i miei "allenamenti" recenti col champ Renato Migliaccio sono solo una delle infinite prove di questa conosciuta verità del settore.
La seconda considerazione, triste, è che sta già pensando al ritiro, purtroppo.
Certo è che il grande F. non perde una occasione che sia una per dimostrarsi un signore (leggasi i commenti su Anderson Silva) e un vero patriota, impegnato a difendere l'onore della sua amata Madre Terra:
"Per me è più importante che sia la Russia ad essere considerata forte piuttosto che io personalmente. La mia carriera finirà in base al volere di Dio".

Nessun commento: