giovedì, giugno 25, 2009

ALLENAMENTO DI SAN GIOVANNI..
..che NON VOLE INGANNI
Il giorno di festa del Patrono secondo voi come l'ho passato io? Ma a lottare di BJJ ovviamente!
Ho raggiunto un bel branchetto di grulli come me alla palestra Sempre Avanti, sede sanfredianina del RGC Firenze diretta dal mito Matteone Calamandrei e, salutandolo per la sua imminente partenza alla volta delle palestre USA, mi sono tuffato in un sparring-session di circa 2 orette.
In sede, oltre che agli abili allievi della S.A., tra i quali the beast Jon Condei e l'anguilla Mattia Machelli, ho incontrato dei forti agonisti del raggruppamento, tra cui il simpatico ferrarese Matteo"Pittbull"Menna e il boss del RGC Italia, l'amico Bernardo Serrini. E' stato un allenamento eccellente, assai faticoso ma rilassante, il tutto nel segno dell'amicizia e della collaborazione tra gruppi diversi ma NON separati, a dimostrazione del fatto che se c'è l'intelligenza e l'onore, il Jiu-Jitsu può solo unire le persone.
Alla fine ho pure assistito all' allenamento di MMA con Marco Santi, ma ero troppo stanco per esserne parte attiva, e sono rimasto a chiacchiera col fotoreporter Marco Longo.
Saluti a tutti amici, buon San LottaGiovanni anche a voi!

Nessun commento: