martedì, giugno 09, 2009


O' SCUGNIZZO DELLE MMA
Per par condicio vi presento un antipatico bravo, un omazzo, un tizio che quando lo vedo mi prudono le mani, che gli scatarrerei in un occhio: Nick Diaz.
Questo terrunciello -detto anche Lo Zozzo per la sua aria poco pulita- è il classico mezzochicano che assomma tutte le cattive attitudini dei suoi 2 mondi, USA e Mexico: arrogante, antisportivo, indisponente, presuntuoso fino al parossismo.
Perché lo cito? E' una nera di BJJ, vince continuamente, è un campione. Dunque intendo mostrare che non sono partigiano, che avere un Jiu-Jitsu ultrastratosferico e delle mani come armi di distruzione di massa NON mi rende cieco di fronte ai difetti del 'portatore sano' di abilità marziali: se uno è strunz è strunz, BJJ o no.
L'ultima cafonata di Nick è una sua recente intervista in cui critica aspramente le MMA e sputa nel piatto in cui lautamente mangia. Io domando e dico: ma se non era un forte picchiatore da gabbia, cosa avrebbe mai potuto fare uno come lui, a parte spacciare nel barrio? Se penso a quanta brava gente deve arrivare a sfamare la famiglia per un mese con quello che O Scugnizzo si sputtana in una serata al pub.. gli tirerei. Con la doppietta, s'intende.

Nessun commento: