giovedì, giugno 11, 2009


MANTENIAMO IL SENSO DELLE PROPORZIONI
e QUELLO DEL RIDICOLO

Il mondo è bello perchè è vario. Ognuno ha le sue opinioni. Siamo tutti individui con menti individuali...etc..etc..

Vero, verissimo ma STOP !

Un po' va bene poi però sti discorsi sforano nel buffonesco, manteniamo dei confini. Perché dico questo? E' che un se ne pole più del piagnisteo italiota, purtroppo albergante anche tra insospettabili, un tripudio di assurdità.

Voglio dire: Ok le MMA sono dure, ci vuole fegato, sopportazione per la carriera incerta, le cattiverie dell'ambiente, tutto vero ma, insomma, ce n'è di ben peggio nella vita come lavori. O pensate forse che i signori della foto, ustionati mane&sera nel girone infernale dell'altoforno stiamo belli comodi? Che i marittimi imbarcati sui carghi in navigazione nei Mari del Nord sei mesi all'anno se la spassino? Che i magazzinieri dei mercati generali, dentro le celle frigo magari, siano lì a ridere e scherzare tutto il tempo?

Cioè per favore abbozziamola con il vizio italiota del piagnucolio, fare l'atleta professionista (non solo MMA) è certo cosa per pochi ed è un viatico aspro, ma VERA maniera grama di mettere il pane in tavola è altrove. Ogni santa volta che penso alla brava gente tra gli operai in fonderia, gli addetti ai prodotti chimici pericolosi e anche i secondini nelle isole-carcere e sento uno che per l'amor del cielo, lui quelli che fanno MMA li considera dei pazzi sconsiderati, lo tradurrei immediatamente in catene in un bel pozzo di cavazione di salgemma a procurarsi da vivere.

E' del tutto comprensibile che il borghese-tipo ambisca a fare il leccapiedi di un ufficio postale tutta la vita, magari imboscato dietro le quinte a smistare pacchi con la Gazzetta aperta davanti. Sia egli però abbastanza razionale da capire che ci sono ALTRI TIPI di uomo che invece il suo "paradiso impiegatizio" lo aborrono come il peggiore dei destini, echekkazz!


Nessun commento: