venerdì, giugno 19, 2009


XC-1 REPORT
Com'è dura l'avventura!
Firenze-Roma-Firenze con ammaraggio sul materasso ale 05.00 del mattino, ragazzi..è un po' pesa. E' pesante ma bella, l'avventura nel pazzo mondo delle MMA che, si sa, mi piacciono molto.
Ieri una aggressiva Punto senza aria condizionata con il sottoscritto, mia moglie Alessia, Matteone Calamandrei (in veste di giudice) e Mattia Machelli ha sfidato il caldo afoso e raggiunto il Palatiziano zona Flaminio.
All'evento è successo di tutto, ogni sorta di stupido inconveniente ha triturato i cojones degli organizzatori, ma nonostante il ritardo la cosa alla fine si è svolta con successo. Per la prima volta le VERE MMA arrivano in colonia, ed è del tutto normale che il giochino sia viziato da lievi impreparazione e ingenuità, che saranno corrette dall'esperienza. I tempi morti, il contorno, i piccoli dettagli, avranno sistemazione con l'imparare il mestiere.
Io mi sono divertito e credo anche gli altri del team arbitrale, ma che fatica! Nel palazzetto c'era un caldo modello sauna e gestirlo sotto i riflettori non è stato semplice, seppur vivendo un momento bello ed emozionante.
Ho arbitrato 2 match esordienti, entambi da me fermati e finiti TKO per caterva di mazzuolate dalla monta infilate dagli allievi di Fabio Ciolli ai loro opponenti, e il match pro LHW, dove il torello croato Perak ha incassato un' anaconda choke sul povero boemo Ondrus, il quale non ha battuto e quindi mi è svenuto profondamente tra le braccia!
Nota per i grandi sapientoni sparasentenze: gli atleti erano stati debitamente avvisati di BATTERE, che un match pro era importante svolgerlo nel massimo della sicurezza ma senza inficiare lo spettacolo, e se "Pino"Ondrus ha deciso di non farlo è una sua scelta, non è che io potevo fermare Perak PRIMA che lo strangolamento (NON una leva!) fosse entrato, facendo così di Ondrus automaticamente lo sconfitto, avrei falsato l'incontro. Se l'è giocata il ceco ed è giusto così, e lui stesso me lo ha confermato nel dopo-evento.
Negli altri match professionistici si è visto:
il simpatico Rich Attonito dell'ATT tenere sotto il nero fisicatissimo francese Babene con un wrestling superiore (vittoria ai punti);
il grande 'core de Roma' Michele Verginelli perdere -con verdetto letto male dalla speaker e poi ribaltato in separata sede- dall'antipatico brasiliano del BJJ Araujo che, in effetti seppur senza fare molto, aveva dominato mantenendo la posizione dominante per più tempo;
nel main event O paisà Luigi Fioravanti interpretare fedelmente le consegne del suo mestre e patron dell'ATT all'angolo, il gigantesco e ancora per me temibilissimo Marcus"Conan"Silveira, mantenere il match con Nacimento in piedi e sfinirlo di bombe sul muso fino al prevedibile Ko.
Il livello è stato il migliore mai visto nel nostro paese, e le buone premesse create dalla risposta del pubblico fanno ben sperare per la creazione di un soggetto commerciale attivo, una lega italiana sul livello delle migliori internazionali.

Nessun commento: