domenica, novembre 15, 2009


SEMINARIO CON FEDERICO
REPORT
Nel VI° anno di Team Centurion ampiamente avanzato, ieri sabato 14 il gruppo ha ricevuto la programmata visita del nostro DT Nazionale,Federico"Careca"Tisi per il preventivato seminario autunnale.
Con un occhio alle venienti gare, il Mestre ha devoluto le 3 ore di allenamento a una certosina, minuziosa (e impagabile) analisi della posizione sulla schiena: cos'è, come ci si arriva da sopra e da sotto, come la si difende, come la si riprende una volta persa etc etc. Umorismo, umanità nell'approccio e rara proprietà di linguaggio sono la caratteristica quasi unica, la marcia in più del supertecnico Careca, che gli permette di rendere noto e memorizzabile qualunque argomento per specializzato che sia, e di farlo digerire a una platea completamente disomogenea di jistuka, in cui sono presenti anche principianti assoluti.
Io mi sono davvero divertito, l'atmosfera è stata quella consueta gioiosa e goliardica a cui siamo abituati in Italian Connection e tutti i "ragazzi" han dato prova di aver avuto lo stesso mio feeling.
Ringrazio per la presenza accorata i miei allievi fiorentini, gli allievi dei miei due istruttori cintura blu "Tortello"Dabizzi e "Taba"Braccini rispettivamente da Pistoia e da Fiesole, i miei baldi giovinotti da Prato e soprattutto gli ospiti venuti da più lontano come Francesco da Livorno con la sua truppa e i nostri impagabili istruttori emiliani Manuel"Hispanico"Pulido e Nico"Nomade"Ugolotti per il da me tanto apprezzato sostegno all'inziativa.
Com'è giusto e bene che sia, alla fine lotte per tutti e senza sconti, con profluvio di sudore e maschia virtù da spargere sul tatami della Samurai. Che bello il Jiu-Jitsu!
Un abbraccio gente, siete splendidi.
Ciao Maestro, grazie ancora, di tutto.

Nessun commento: