mercoledì, dicembre 30, 2009

"EH, SAI..CI SONO LE VACANZE!"

Maledetto il demoniaccio zozzo, ma quante cavolo di volte mi sento ripetere questa assurda frase più e più volte l'anno..!

Mi risulta del tutto incomprensibile capire in che modo possa influenzare la mente di un adulto senziente il fatto che ci siano o meno 2 o 3 giorni di ferie, tanto da sollevarlo mentalmente da qualunque attività da lui medesimo scelta per svago e per piacer suo. Palestre vuote e corsi deserti, nonostante sia lavorativo il 90% delle giornate in esame, questa è malattia mentale nooo??

Non voglio fare il talebano delle AMR, è ovvio che sparapanzarsi sul divano a invacchirsi col torrone piace a tutti, e ogni tanto fa pure bene. Quello che è demenziale è l'andazzo -tutto italiota- di entrare in un torpore mentale a periodi di settimane in occasione delle feste comandate, quasi che in palestra ci avessero iscritti con la forza delle armi, e che rotolarsi sulla materassina sia un lavoro in fonderia.

Miriadi di praticanti li vedi scomparire dall'8 dicembre a metà gennaio, nemmeno gli avessero colato il bromuro nel panettone, per poi dileguarsi una quindicina di giorni a Pasqua e 3 mesi pieni con l'arrivo dell'estate. Io proprio non mi capacito, ma cosa li spinge a tali comportamenti incoerenti boooh? Di allenarsi lo scegliamo NOI, lo facciamo perché ci piace e nessuno ci obbliga, sarebbe quindi logico che una cosa desiderata uno la facesse quanto più possibile se ha tempo (come durante le festività), ci dice il raziocinio, e invece nisba: adulti paganti si trovano nella necessità di comportarsi quali adolescenti in cerca di scuse per saltare la scuola!

Il prossimo che a metà giugno, con due mesi netti di lavoro davanti prima del Ferragosto, mi dice "Sai, ora che ci sono le ferie.." giuro che lo tiro sotto con la macchina, maremma schifosa ladra!


Nessun commento: