martedì, gennaio 27, 2009




ALLA FINE NE RESTERA'
SOLTANTO UNO
A poca distanza dall'evento di Dublino l'UFC torna a Vegas e propone una serata stellare. Clou naturalmente l'attesissimo rematch tra BJ vs GSP, considerato il più tecnico titolo in palio della storia delle MMA, e con ben 2 cinture all togheter.
Scegliere chi preferire tra quei due fantastici campioni e mirabili atleti mi è impossibile; BJ il mito, GSP il superatleta multitasking, è durissima. Diciamo che fare pronostici è assurdo ma l'hawaiano è forse qualcosina di più come 'personaggio', ma il canadese ha dalla sua quasi 10 kg di muscoli.. boh..
Altro scontro incredibile, e da me più atteso del main event, è lo scontro fratricida interbrazileiro tra il mio fighter preferito Lyoto "Dragon" Machida e Thiago Silva, l'altro mio preferito. Tenuto in freezer per l'infortunio del secondo, alla fine questo scontro stellare si concretizza, arrivando a far ombra al match principale, azzardo.
Sono due mostri, col record immacolato, che l'UFC fa scontare appositamente per salvarsi da una finale di categoria tutta forestiera (NB: Dana White vai a cacare). Lyoto è il vero artista marziale, l'uomo senza paura col Bushido in vena, mentre Thiago è il combattente più aggressivo ed eccitante in giro.
Qui non ho esitazioni però: vinca Lyoto e che lo Spirito dei Samurai lo conduca alla finale per la definitiva vittoria nella Guerra Cosmica del guerriero contro i bruti yankee tipo Rampage o Evans.
BANZAI!!!

Nessun commento: