mercoledì, maggio 05, 2010




30 MAGGIO: INVASIONE DI ROMA



Si avvicina la gara tribale del RJJC.


Team Centurion presente, anzi presentissimo. Noi cerchiamo di non mancare a nessuna delle principali e seriamente organizzate gare di Jiu-Jitsu con Gi/kimono, e quella organizzata alla fine del mese è una delle migliori (se non la migliore) in assoluto.


Ricordo a tutti i nostri affiliati la necessità di iscriversi online, avendo avuto cura di avere tutti i requisiti in regola.


Vuoi il fascino della Capitale, vuoi l'attesa grande affluenza di atleti in generale, prevedo una fantastica competizione: non mancate.

Per i non-jitsuka che seguono il blog, magari da poco tempo, darò qualche indicazione sommaria.

Le gare del nostro sport si svolgono su una materassina, dove i due atleti iniziano a lottare in piedi.

Portano fieno in cascina solo posizioni stabili ed efficaci, si vince per resa (leva articolare o strangolamento) o ai punti, assegnati inderogabilmente dall'arbitro. Sono vietate tutte le tecniche di percussione (come calci e pugni), leve cervicali e torsione del ginocchio.

I partecipanti sono divisi per categorie di peso, cintura ed età (questo però solo in gare internazionali), e al crescere dell'esperienza aumenta sia il numero/pericolosità delle tecniche ammesse, sia il tempo di ciascuna lotta: 5 minuti le bianche, 6 le le blu e così via. Il torneo procede ad eliminazione diretta: chi vince va avanti.



Nessun commento: