sabato, maggio 08, 2010


GUERRA TRA SAMURAI ALL'UFC 113:
IL DRAGONE E LO SHOGUN ANCORA DAVANTI
Finalmente ci siamo, la fatidica data del più atteso rematch della storia delle MMA è arrivata.
Due signori della guerra brazil si ritrovano a contendersi lo scettro là, all'interno della gabbia, e ne uscirà vincitore il miglior atleta del mondo.
E' mia impressione infatti che questo incontro sancisca la massima espressione delle MMA di oggi e di sempre, sia come contenuto tecnico complessivo dei due atleti, sia per il rilievo mediatico di un titolo che non sia dei Massimi.
Chi segue il blog sa della mia passione per Lyoto Machida, e quanto io reputi questo fighter una spanna sopra a tutti gli altri, Fedor escluso, in quanto a forza spirituale. In Lyoto abbiamo la perfetta sintesi tra antico (tradizionale) e moderno, tra Est e Ovest, tra sport e arte marziale, insomma: tutto e di più. L'unico che avrebbe mai potuto impensierirlo è proprio Mauricio Rua, l'ultracampione dalla Muay Thai devastante.
Chi vincerà?
Sicuramente il migliore, e può essere Lyoto,a patto che abbia recuperato tutto il suo retaggio marziale -forse incrinato dal successo la scorsa volta- e mantenuto alto il livello di tensione interiore. Solo se il suo Spirito sarà più forte, trionferà sicuramente.

Nessun commento: