lunedì, gennaio 11, 2010



IL RE IRANIANO DELLA LOTTA
COMBATTE NEGLI U.S.A



Quando si dice che certi sport sono una via di fuga da condizioni di vita misere o cmq aspre non si sbaglia affatto, chiedete a Kamal"Prince of Persia"Shalorus per conferma.
L'ex campione del mondo di Stile Libero nacque infatti in un arretrato villaggio dell' Iran settentrionale, tra i pastori. La sua incredibile carriera nella Lotta però lo ha portato prima a vincere il vincibile in patria, poi a emigrare in Gran Bretagna e a rappresentarla alle Olimpiadi del 2004. All'epoca fu classificato tra i migliori 10 liberisti del pianeta.
Nota:
L'Iran è probabilmente la patria mondiale della Lotta, a partire da quella tradizionale praticata nelle palestre-tempio Zorkaneh, luoghi nei quali gli Zoroastriani sono la gran maggioranza. Una nazione seria e libera dal cancro del calcio-monopolio, in cui folle paganti si assiepano nei palazzetti per derby stracittadini tra grappler e i campioni sono tenuti in altissima considerazione.
Oggi Kamal ha sposato una yankee e si è trasferito in Texas, dove insegna grappling, e combatte professionalmente nei Leggeri al WEC.



Attualmente è imbattuto e non fa certo sensazione sapere che la sua difesa dai takedown è considerata eccezionale.
Considerando l'isteria anti-iraniana montata con dovizia di mezzi dai media mondialisti contro il pacifico paese mediorientale, c'è da restare ammirati per come il prode Kamal sia riuscito a conquistare il provinciale pubblico americano e il favore dei commentatori, e così a inserirsi nelle MMA professionistiche.
Tutta la mia stima per il campione, che la luce di Mazda lo accompagni.

Nessun commento: